Home Page   Chi Siamo   Portfolio Clienti 
 Comunicati Stampa   Collaborazioni   Contatti 
Granfondo e Marathon MTB • 3Epic Mtb Marathon ¬
3Epic, la passione “Ride” coinvolge due circuiti
www.3epic.it
Granfondo di Mtb sulle 3 Cime di Lavaredo

05 12 2015 • 
Prestigio e Zerowind Cup accompagneranno la seconda edizione della 3Epic. Tutti e tre i percorsi coinvolti in entrambi i Circuiti. Rivisti gli orari di chiusura dei cancelli, tempi massimi di percorrenza e distribuzione dei pettorali per consentire a tutti di prendere il via.

Un nuovo pezzo del puzzle si va ad aggiungere all’edizione 2016 della 3Epic che si presenta in una veste del tutto nuova, maggiormente orientata al “ride” piuttosto che all’aspetto puramente agonistico. Due importanti Circuiti nazionali hanno infatti deciso di sposare questo nuovo progetto, ossia i circuiti Prestigio e Zerowind Mtb Cup.

Se la partnership con Zerowind Mtb Cup è stata una piacevole conferma - la 3Epic ne è stata parte già nel 2015 -, la novità è l’ingresso nel Prestigio che, considerata la nuova filosofia dell’evento, è sembrato quasi naturale. “Mi piace lo spirito ride del circuito”, le parole di Massimo Panighel ai giornalisti di MTB Magazine. “Questa cosa l’ho sempre ammirata, il fatto che il Prestigio non bada ai tempi e alle classifiche”.

L’aspetto da puntualizzare è che tutti e tre i tracciati - il Misurina Ride, il Lavaredo Ride e l’Adventure Race - porteranno punti e stelle ai follower dei due circuiti. Nell’ottica poi di allargare questa platea e di venire incontro a tutti i partecipanti, si è deciso di apportare alcune modifiche a livello regolamentare, rivedendo gli orari di chiusura dei cancelli, allungando i tempi massimi di percorrenza e rivedendo la distribuzione dei pettorali che, comunque, resteranno al massimo 2999.

Nel dettaglio, ecco la nuova suddivisione:
- 999 percorso 3Epic Adventure Race 87,2 Km.
- 1.000 percorso 3Epic Lavaredo Ride/Hobby 59,5 Km.
- 1.000 percorso 3Epic Misurina Ride/Hobby/Nature 61,5 Km.

Di seguito la tabella orari:
Ingresso Val Marzon: ore 12.15, km. 38,5 - media 9 km/h
Misurina - La Baita: ore 14.00, km. 53,6 – media 9 km/h

Rifugio Auronzo - Tre Cime di Lavaredo ore 15.30, km. 64,0 – media 9 km/h
La linea di arrivo verrà chiusa alle ore 18.00 il tempo massimo per chiudere la gara è:
3Epic 87,2 km tempo massimo 10 ore;
3Epic 59,5 km e 61,5 km tempo massimo 8 ore 30 minuti.