Home Page   Chi Siamo   Portfolio Clienti 
 Comunicati Stampa   Collaborazioni   Contatti 
Aziende • CicloPromoComponents ¬
Campabros, l'importanza dei componenti e accessori nella Mountain Bike
www.ciclopromo.com
Azienda distributrice d'importanti marchi del ciclismo

20 06 2016 • Precisione nella lavorazione di ogni singolo pezzo per il top brand di Ciclo Promo Components

Campabros è uno dei tre Top Brand di Ciclo Promo Components assieme a Anima e Eleven. La gamma è dedicata alla mountain bike nelle sue varie discipline in particolar modo Gravity. Si va dagli attacchi manubrio, probabilmente tra i componenti più importanti della bici: la scelta può influenzare la guidabilità del mezzo nonché influire sulla corretta posizione del biker. Si passa poi alle pieghe manubrio dedicate al Downhill e caratterizzate da maggiore rigidità e robustezza per affrontare i percorsi più duri.
I reggisella monoblocco con arretramento 0 mm o 20 mm sono particolarmente indicati per il Gravity per la loro elevata robustezza. La forcella rigida da 29er in carbonio unidirezionale, leggera e rigida allo stesso tempo con conseguente miglioramento delle prestazioni nei tratti scorrevoli e nelle fasi di spinta in fuorisella.
Ci sono poi sette modelli differenti di pedali "Flat" in alluminio e resina trasparente, sempre dedicati al Gravity. La base del pedale è ampia e formata da numerosi chiodini detti "PIN" per far aderire la scarpa.
L'ampia gamma offre anche mozzi, collarini, bloccaggi anteriori e posteriori, spessori in alluminio, tappo serie sterzo, pastiglie per freni a disco, dischi freno, adattatori per forcelle fino al fanale anteriore con batteria.
Un discorso a parte meritano sicuramente le manopole Campabros che hanno un ruolo importante nella guida della propria Mtb. Tra le diverse caratteristiche che deve avere una manopola per essere funzionale, entra in gioco senz'altro il materiale, il disegno del grip e il sistema di fissaggio. Le manopole Campabros hanno incisioni diverse per fornire maggior grip alla mano in base alla sensibilità di ognuno. Il materiale, per rispondere alle notevoli sollecitazioni e alla rapida usura, è di gomma morbida e resistente. Infine, il bloccaggio lock-on con collarino in alluminio, permette l’immobilità della manopola e un controllo ottimale della bici anche in situazioni complesse oltre alla facilità di smontaggio.