Home Page   Chi Siamo   Portfolio Clienti 
 Comunicati Stampa   Collaborazioni   Contatti 
Granfondo e Marathon MTB • 3Epic Winter Ride ¬
3Epic Winter Ride, cambia il percorso dello Stage 1 per ghiaccio
www.3epic.it
Evento Fat Bike sulla neve

25 01 2016 • 
Iscrizioni aperte fino a giovedì 28 gennaio
 
Non vogliamo stupirvi con "Effetti speciali" ma semplicemente farvi vivire una delle più belle esperienze in Mtb in un contesto ambientale senza eguali.
 
La nostra mission è accogliervi nel miglior dei modi in totale sicurezza, per questa ragione, dopo la supervisione sul percorso della Granfondo Stage1, effettuata ieri, si è deciso di cambiare a causa di pericolosi e numerosi lastroni di ghiaccio, dalla Foresta di Somadida ad Auronzo (circa 15 km di percorso).
Il percorso originario, quindi, è impraticabile, e per l'incolumità dei partecipanti si è trovata una nuova soluzione che si estende per 21 km interamente sul territorio di Misurina. Il nuovo percorso è perfettamente agibile, innevato e battuto, sicuramente divertente perché si pedala bene senza bisogno di scendere per spingere la bici.
In questo caso il servizio navette non serve dato che si rimane tutti a Misurina. Sempre a Misurina sarà situata la base logistica.  

Vi ricordiamo anche il calendario della due-giorni Winter Ride:
Sabato 30 gennaio Granfondo di 21 km circa che si snoda fra Misurina e Malga Rimbianco , con partenza in stile “Le Mans”, ossia correndo per qualche metro prima di montare in sella alla mountain bike.
Domenica 31 gennaio è la volta della cronoscalata, 7.4 km con partenza da Misurina, seguendo la strada comunale innevata e battuta: il traguardo è posto al Rifugio Auronzo, ai piedi delle maestose Tre Cime.
Si può partecipare con la Fat Bike ma anche con una normale Mtb con gomme da 2,4 chiodate, questo perché stanno battendo e compattando la neve fresca caduta la scorsa settimana. Ma si può partecipare anche con la E-Bike facendo attenzione però al regolamento previsto:
le E-bike devono avere il motore omologato da 250W senza limitatore di velocità a 25km/h, telaio libero. La batteria deve avere una capacità massima di 400W. Questi principi sono importanti per evitare spiacevoli contrattempi.
E per finire, non dimentichiamoci la maglia underwear SIXS che tutti gli iscritti troveranno dentro al pacco gara. Attenzione però che la maglia è garantita solo per i primi 250.

Sarà possibile iscriversi fino a giovedì 28 alle stesse condizioni, in loco sabato e domenica (se ci sono ancora posti disponibili) con sovrapprezzo di euro 5,00.