news a cura di SPORT-MEDIA
.... torna alla lista delle news

27 04 2009 • Alla 2a Prova di Coppa del Mondo Speed vincono i russi Abdrakhmanov e Stenkovaya e alla Coppa Italia Boulder Ladurner e Moroni

La seconda prova di Coppa del Mondo Speed, si è svolta sabato 25 aprile in Piazza Fiera a Trento di fronte ad un folto pubblico. Scenografia da mozzafiato grazie al contesto ambientale ma, soprattutto, alla speciale parete verticale di 20 metri costruita da Sint Roc, una fra le poche al mondo omologate per il record mondiale della specialità. Il cinese Qixin Zhong Abbatte il suo stesso record di 7"35 con 7"22 nel corso dei quarti di finale. Con le qualifiche del mattino passano gli azzurri Lucas Preti e la giovanissima Jessica Morandi. Restano fuori, invece, Sirotti, Gontero, Ghisolfi e Anna Gislimberti. Ottima l’organizzazione curata da Speed Rock di Daone, con il supporto del comitato Rock Master.
La prima prova di Coppa Italia Boulder, invece, si è svolta ieri in Alto Adige, a Merano, 31 i partecipanti di cui 21 uomini e 10 donne. I boulder per la qualificazione erano cinque e si sono classificati 8 atleti (Jacopo Larcher, Gabriele Moroni, Michele Caminati, Ceria Nicolò, Manuel Corretti, Polo Enrico, Stefano Ghisolfi, Scarperi Stefan)
e 6 atlete per la finale (Longo Roberta, Ladurner Alexandra, Donati Cinzia, Sara Morandi, Andrea Prünster, Manuela Valsecchi)

Il podio maschile
1. Gabriele Moroni (B-Side Torino)
2. Michele Caminati (Rock-On! Parma)
3. Jacopo Larcher (S.a.s.p. Torino)

Il podio femminile
1a Alexandra Ladurner (Avs Sektion Meran)
2a Roberta Longo (Olimpic Rock Trieste)
3a Cinzia Donati (Istrice Ravenna)

Il prossimo appuntamento con l’Arrampicata internazionale sarà il 1-2 maggio con la seconda prova di Coppa del Mondo Boulder in Austria. Partecipano gli azzurri Jenny Lavarda, Gabriele Moroni, Sara Morandi, Lucas Preti, Michele Caminati, Christian Core, Jacopo Larcher, Manuel Coretti e Niccolò Ceria.

scarica press • Classifica Coppa Italia Merano maschile
scarica press • Classifica Coppa Italia Merano femminile

Jacopo Larcher giunto terzo alla Coppa Italia Boulder Alexandra Ladurner vincitrice alla Coppa Italia Boulder Alexandra Ladurner vincitrice alla Coppa Italia Boulder