news a cura di SPORT-MEDIA
.... torna alla lista delle news

02 05 2009 • La finale si è svolta stasera ad Hall in Austria

Grande, anzi grandissimo risultato per Gabriele Moroni che ha conquistato la medaglia d’argento alla 2a prova di Coppa del Mondo di Arrampicata Sportiva, specialità Boulder, che si è svolta oggi in Austria ad Hall. La gara è iniziata ieri con le prove di qualificazione dove passano subito il turno Jenny Lavarda, Gabriele Moroni e Lucas Preti. Bravi anche gli altri azzurri a dimostrazione che la squadra ha ottime possibilità di crescita. Nella semifinale di oggi Moroni giunge 6° e Preti 3°. Jenny Lavarda, non ce la fa ad entrare in finale ma è protagonista di un’ottima semifinale classificandosi 12a . La finalissima si svolge stasera con Gabriele Moroni, in forma e determinato, che sale sul secondo gradino del podio. Ottimo Lucas Preti che si classifica quarto.

Il giovane atleta di Novara, 21 anni, iscritto con la società B-side di Torino, lo scorso anno ha vinto la Coppa Italia Boulder ed è arrivato secondo ad una prova di Coppa del Mondo. Nel 2002 è stato campione del mondo nella categoria giovanile.

La squadra azzurra, accompagnata dal nuovo Direttore Sportivo Giampaolo Scialpi, con questo risultato può guardare al futuro con ottimismo e fiducia.