news a cura di SPORT-MEDIA
.... torna alla lista delle news

21 05 2009 • Dieci giorni di Arrampicata per tutti con la Nazionale a chiudere il meeting

La Federazione Sportiva Arrampicata Italiana, in partnership con il più importante Centro Commerciale di Roma e con Decathlon, sarà impegnata su più campi per dare il massimo della visibilità e far conoscere a tutti uno sport bello, divertente e salutare qual è quello dell’Arrampicata.
Da domani e fino a sabato 30, presso il centro commerciale La Porta di Roma, nella periferia nord della capitale, istruttori della Federazione Arrampicata Sportiva Italiana saranno a disposizione di grandi e piccini che vorranno provare ad arrampicarsi sulla parte allestita per l’occasione e che sarà, domenica 31, teatro di una gara nazionale con i migliori atleti italiani.
La società sportiva impegnata in tale iniziativa è il Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco Francesco Sorgini Roma, in collaborazione con il Centro Commerciale La Porta di Roma, Decathlon e la collaborazione tecnica di El Cap L'Aquila e il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Roma.

L’iniziativa, che si inserisce nell’Urban Sport Village, prevede:
Sabato 23 e domenica 24, dalle ore 11.00 alle 13.00 - Free Training
Da lunedì 25 a sabato 30, dalle ore 17.00 alle 19.00 - Free Training
Domenica 31 maggio, dalle ore 10,30 - Gara di Coppa Italia Boulder e dalle ore 17.00 Presentazione della Nazionale in concomitanza con la finale.
In occasione della gara di Coppa e la presentazione della Nazionale è prevista la presenza di Gabriele Moroni, recentemente secondo alla Coppa del Mondo, Lucas Preti, entrambi in procinto di partire per gli State per una nuova prova di Coppa del Mondo, e Jenny Lavarda, già campionessa del mondo di arrampicata su ghiaccio.

La presentazione alla stampa dell'evento di Porta di Roma si terrà domani, sabato 23, alle ore 11,30 presso lo stesso Centro Commerciale. In quell'occasione verranno dati ulteriori informazioni sulla presenza della Nazionale e sulla prova di Coppa Italia.

Quest’iniziativa è stata fortemente voluta dalla Federazione e dal presidente Ariano Amici, perché rientra in una precisa strategia di promozione, che prevede svolgimento di manifestazioni, del calendario nazionale, in contest sportivi e di pubblico più ampio, mentre l'assistenza in parete serve ad avvicinare quanti più bambini e adulti a questa disciplina. Ulteriori dettagli sui vari appuntamenti saranno dati in seguito.