news a cura di SPORT-MEDIA
.... torna alla lista delle news

27 05 2009 • Si è tenuta a Bologna, nei giorni scorsi, la prima riunione del nuovo Consiglio Federale eletto il 29 marzo

All’ordine del giorno la formulazione delle commissioni, l’assegnazione dei ruoli in seno al Consiglio, la definizione dei calendari nazionali, con l’assegnazione dei Campionati italiani, e alcune modifiche ai regolamenti di Coppa Italia.
Tra le nomine più importanti figurano, come primi atti del Consiglio, l’elezioni del Vice Presidente, del Direttore sportivo della Nazionale maggiore e del Segretario Generale.
Vicepresidente è stato eletto Carlo Beltrame, 48 anni, nato a Legnano ma residente a Milano, da alcuni anni responsabile del settore giovanile. Il 29 marzo scorso, Beltrame, è risultato il Consigliere federale eletto con il maggior numero di voti.
Gianpaolo Scialpi è il nuovo Direttore sportivo della Nazionale. Nato a Torino, 28 anni, ha iniziato a praticare sport dall’età di sette. Nella sua carriera sportiva figurano diverse discipline, dal basket alle arti marziali. Dal 2000 è attivamente impegnato nell’Arrampicata Sportiva e negli ultimi due anni ha seguito le più importanti trasferte della Nazionale maggiore e di quella giovanile.
Il nuovo Segretario Generale della Federazione è Antonio Ungaro. Nato a Roma, 44 anni, da oltre 20 anni giornalista sportivo ha collaborato con le più importanti testate giornalistiche e con giornali di settore. Dal 2007 responsabile del marketing e della comunicazione istituzionale per la F.A.S.I.

Di seguto tutte le altre nomine e commissioni

Nomine
CONSIGLIO DI PRESIDENZA - composto da Ariano Amici, Carlo Beltrame, Donato Lella, Stefan Bortoli, Sara Morandi, Angelo Seneci e Luigi Colò
LUIGI COLÒ - referente per la FASI che si occuperà della trasmissione dei dati statistici al CONI.
LUIGI COLÒ - Segretario dell’Ufficio di Presidenza della FASI
Avv. FRANCESCO DI MATTEO - Procuratore Federale della FASI
Avv. FRANCESCO BACCHI - Giudice Unico della FASI
ARIANO AMICI - Tesoriere della FASI
ARIANO AMICI - Responsabile dei rapporti con gli organismi internazionali della FASI
CARLO BELTRAME - Direttore Sportivo delle Squadre Giovanili
MARCO CASTAGNETTI - Responsabile della Commissione Giovanile
LUCIA PIZZATTI CASACCIA - a supporto e la cura degli eventi giovanili.
CLARA MARIA CRISTAUDO - Responsabile della Commissione Antidoping
FRANCESCO COSCIA - Responsabile della Commissione Medica
ANTONIO UNGARO - Responsabile della Commissione Comunicazione e Marketing.
SANDRA PINATO - Responsabile dell’Ufficio Stampa e coordinatrice della Rivista SportArrampicata.
PATRIZIA MIRIAM SAPUCCI - Responsabile dell’Ufficio Affiliazioni e Tesseramenti
LUIGI COLÒ - Responsabile dei Siti Internet, Banche Dati e Statistiche per il CONI
CRISTIANO FOSSALI - Responsabile della Commissione Responsabile della Commissione per i rapporti con la Scuola
ARIANO AMICI AD INTERIM CON MAURIZIO MARSIGLI IN AFFIANCAMENTO - Responsabile della Commissione Disabilità e rapporti con il CIP
STEFAN BORTOLI - Responsabile della Commissione Nazionale Giudici di Gara
ALESSANDRO ANGELINI - Responsabile della Commissione Falesie
DONATO LELLA - Responsabile della Commissione Tracciatori
CLARA MARIA CRISTAUDO COADIUVATA DA DONATO LELLA, ANDREAS SANIN E ROBERTO BAGNOLI - Responsabile della Commissione Studi e Ricerche.

Commissioni
COMMISSIONE DI GIUSTIZIA E DISCIPLINA - Presidente Avvocato Giacomo Graziosi, Vice Presidente Avvocato Carlo Dalla Vecchia, membro effettivo Avvocato Cassazionista Andrea Salomoni, membro Supplente Avvocato Domenico Graziosi, membro Supplente Praticante Abilitato Anna Graziosi
COMMISSIONE D’APPELLO - Presidente Avvocato Federico Cicognani, Vice Presidente Avvocato Michele Nucci, membro effettivo Avvocato Mauro Grassilli, membro effettivo Avvocato Michele Degli Esposti, membro supplente Avvocato Ludovico Gamberini, membro supplente Avvocato Cosmè Franceschi.
COMMISSIONE TECNICA - Ariano Amici, Carlo Beltrame, Donato Lella, Alberto Milani, Andreas Sanin, Clara Maria Cristaudo, Stefan Bortoli.
COMMISSIONE EVENTI - Con il compito di curare i calendari agonistici, la qualità e la quantità delle gare e la loro mediatizzazione sarà composta da Eric Milcovich (Responsabile della Commissione con il supporto di Luigi Colò per il 2009), Angelo Seneci, Antonio Ungaro, Donato Lella, Andreas Sanin e Alberto Milani
COMMISSIONE FORMAZIONE - Andreas Sanin (Responsabile), Massimo Bassoli (Segretario), Maria Letizia Grasso, Marco Tomidei.