news a cura di SPORT-MEDIA
.... torna alla lista delle news

28 05 2009 • 
Sarà possibile Arrampicare fino a sabato e poi, domenica, giornata dedicata all’agonismo con la prova di Coppa Italia e la Squadra Nazionale

E’ iniziato sabato scorso, presso il centro commerciale La Porta di Roma nella periferia nord della capitale, l’“Urban Sport Village”, dieci giorni di sport e spettacolo a tutto campo. Tra le varie iniziative, anche la parete messa a disposizione per quanti vogliono provare il piacere di arrampicare con tanto di istruttori qualificati a disposizione. Nella giornata di apertura, sabato 23 maggio, in quattro ore, hanno provato oltre duecento persone. Il giorno dopo, domenica, in 2 ore hanno provato cento persone e anche in questi giorni feriali l'affluenza e la curiosità per questo sport in continua ascesa, è sempre numerosa. L'assistenza in parete è realizzata dagli istruttori federali del GS Vigili del Fuoco, che hanno anche collaborato all'allestimento della parete stessa, con il GS El Cap. Sponsor dell'iniziativa il Centro Commerciale Porta di Roma e Decathlon.

Cresce nel frattempo l’attesa per la gara di Coppa Italia del 31 maggio, seconda prova di Boulder 2009 che inizierà alle 10,30 (qualificazioni), la finale è fissata attorno alle 17. E' prevista la presenza dei migliori atleti del Centro Italia e una selezione della nazionale di Boulder, reduce dalla prova di Coppa del Mondo in Austria il giorno prima.
I premi per i primi tre classificati categoria maschile e femminile, sono offerti dal negozio specializzato Alta Quota. Di queste ultime ore la notizia che il Comune di Roma ha concesso il patrocinio.
Nel pomeriggio è prevista la presentazione della Nazionale, sarà l'occasione per i tanti appassionati di questo sport di incontrare i migliori atleti Azzurri, porgere loro domande e conoscerli personalmente.

L’ingresso libero e tutti sono invitati a partecipare!