news a cura di SPORT-MEDIA
.... torna alla lista delle news

29 05 2009 • 
Ghisolfi, Ladurner e Pruenster sul podio

Il primo appuntamento “importante” per la Nazionale Giovanile di Arrampicata, è stato ad Imst in Austria con la Coppa Europa. I giovani Azzurrini hanno conquistato ben tre medaglie su una parete solitamente complessa per gli arrampicatori italiani. Tre medaglie che fanno ben sperare per il futuro dell’Arrampicata e per i prossimi mondiali in Francia.

Argento per Stefano Ghisolfi (terzo nella classifica generale di Coppa Europa 2008)
Argento per Alexandra Ladurner (argento ai mondiali 2007 e bronzo ai mondiali 2008)
Bronzo per Andrea Pruenster (terzo nella classifica generale di Coppa Europa 2008)

All’appuntamento di Coppa Europa Giovanile, la Nazionale si è presentata con 18 atleti di cui 7 esordienti nelle categorie più giovani. Una conferma, dunque, questa prova di Coppa Europa, delle grandi capacità di lettura delle vie a vista per Stefano Ghisolfi che è entrato in finale in settima posizione cedendo il gradino più alto del podio al tedesco Megos in un’inaspettata grande prestazione. E cosi è stato anche per Alexandra e Andrea dietro di poco alla francese Julia Serrier. Anna Gislimberti, entrata in finale come miglior atleta italiana, per un’errata interpretazione sui tetti della finale si deve accontentare di un decimo posto che questa volta le va davvero stretto.

L’appuntamento clou della stagione, per i giovani Azzurrini, sarà il Campionato Mondiale Giovanile che si svolgerà dal 27 al 30 Agosto a Valence in Francia.