news a cura di SPORT-MEDIA
.... torna alla lista delle news

01 10 2009 • 

Organizzata dalla Società Koren, si presenta come un appuntamento imperdibile


Sarà che è l’ultima prova di Coppa Italia Boulder e, i favoriti, si giocheranno il tutto e per tutto. Sarà perché il contesto fieristico assicura un grande pubblico e molto tifo e, infine, sarà perché il Gruppo Sportivo Koren, diretto da Davide Rottigni quando parla di Boulder la sa lunga. Sarà per tutto questo che, domenica 4 ottobre, gli appassionati non possono perdersi quest’importante appuntamento in finale di stagione. Tra gli iscritti ci sono tutti i migliori atleti di specialità. Al vertice della classifica generale della Coppa Italia Boulder troviamo l’Olympic Rock Trieste per le società, la trentina Sara Morandi dell’Arco Climbing per le donne e, nella classifica maschile, Coretti Manuel atleta dell’Olympic Rock.
La gara di Coppa Italia s’inserisce in un contesto ideale: una fiera dedicata alla montagna che dura per ben tre giorni e che ha tra gli espositori marchi importanti del mondo degli sport di montagna. Lo scorso anno ha avuto ben 25.000 visitatori grazie agli eventi collaterali, alle strutture innovative e tanto divertimento che ci regalerà il Bouldering con i suoi campioni.
L’ultima prova di Coppa Italia inizia alle ore 10 di domenica con le qualifiche per chiudersi con le finali che iniziano alle ore 15.00.
La gara sarà trasmessa da Rai Sport Più e da alcune Tv locali.