news a cura di SPORT-MEDIA
.... torna alla lista delle news

21 11 2009 • 
Coppa Europa a Krany e Campionato Italiano Under14 a Silea

La Nazionale Giovanile di Carlo Beltrame è a Krany, in Slovenia, per l’ultima prova di Coppa Europa: “Con l’oro di Kalinngrad di Alexandra Ladurner-commenta il ds della Nazionale Giovanile-le aspettative sono tante. Alexandra ora è al terzo posto di categoria nella classifica generale e confidiamo di portare a casa almeno un bronzo”.
A Silea, invece, allo Sportler Climbing Center, si svolgeranno i Campionati Italiani per tutte le specialità (Boulder, Speed, e Lead) nelle categorie Under 14-12-10. S’inizia oggi con il Boulder e la Velocità (Speed) per finire domenica con la Difficoltà (Lead)
Ad organizzare il tutto, la giovane Società Sportiva Spider Club che, in poco più di un anno di vita, ha già organizzato ben due prove di Coppa Italia Lead (difficoltà), due di Coppa Italia Speed (velocità), un Campionato Italiano di tutte le specialità per gli atleti e le atlete Under 20, 18, 16, 14, 12 e 10 anni, oltre a numerosi appuntamenti regionali indirizzati a tutti i livelli e categorie.
Il Team è guidato da Alberto Boscolo, in qualità di responsabile organizzativo, e Mauro Dell’Antonia, direttore di gara. Ricordiamo che lo Sportler Climbing Center di Silea è la palestra di arrampicata più grande d’Italia, per estensione, per altezza e per numero di vie, e una delle più grandi d’Europa: una meta quasi obbligata per gli appassionati dell’arrampicata sportiva e un’ottima struttura per chi vuole avvicinarsi a questo sport in totale sicurezza.