news a cura di SPORT-MEDIA
.... torna alla lista delle news

09 07 2010 • Si svolgerà il 12-13 luglio, in Francia, la Coppa del Mondo Lead e Speed

Date un po’ insolite per una prova di Coppa del Mondo ma, probabilmente, la ricorrenza nazionale della “Presa della Bastiglia” ha richiesto uno spostamento di data.
La Nazionale si cimenterà in entrambe le prove con Sara e Jessica Morandi nella Velocità, Jenny Lavarda, Sara Avoscan, Alexandra Ladurner e Manuela Valsecchi nella Difficoltà. La rappresentanza maschile, invece, è composta dai giovanissimi Stefano Ghisolfi, Leonardo Gontero e Michel Sirotti per la Velocità e Bombardi Marcello, sempre Ghisolfi Stefano, Nicola De Mattia, Rudi Moroder e Silvio Reffo per la Difficoltà.
Il tecnico della Nazionale, Gian Paolo Scialpi, punta tantissimo ad un lavoro di squadra anche a scapito dell’individualità. Il gruppo, infatti, è ben affiatato e motivato come racconta Sara Morandi, attualmente la migliore atleta italiana in classifica generale: “Sì! La squadra è davvero affiatata. Stiamo andando bene e i risultati arriveranno di sicuro. Pecchiamo un po’ in fatto di organizzazione ma, anche in questo, stiamo migliorando. Per quanto mi riguarda, la Velocità è stata una sorpresa perché io amo i blocchi. Devo vedere i prossimi risultati per fare una proiezione a livello di Coppa. Fisicamente mi sento pronta per un buon risultato, confido di stare così bene anche il giorno della gara”.
Le gare iniziano lunedì 12 a Chamonix con le prove di qualificazione e martedì terminano con le finali e la cerimonia di premiazione.