news a cura di SPORT-MEDIA
.... torna alla lista delle news

16 08 2010 • La Squadra Azzurra dei giovani climbers, diretta da Carlo Beltrame, ritorna a casa dalla seconda prova di Coppa Europa di Vienna senza aver espresso tutto il suo potenziale.
Dopo la semifinale di Sabato con ben sette atleti qualificati, ieri Alexandra Ladurner ha ottenuto il miglior risultato italiano con un quarto posto, che vale quanto un podio dato le sue non ottimali condizioni fisiche.
Per tutti gli altri atleti resta la consapevolezza di dover lavorare duramente in questo mese che precede il mondiale di Edimburgo che si svolgerà dal 9 al 12 Settembre. Il raduno di Courmayeur potrà aiutare tutti a recuperare la forma e a limare alcune lacune tecniche per far fronte alla crescita delle altre nazioni.

Ricordiamo che la Nazionale Giovanile ha partecipato, recentemente, alla prima prova di Coppa Europa Speed in Germania a Friedrichshafen, sede di importanti fiere sportive internazionali. Di questa prova, unico evento, spicca la bellissima vittoria di Alessandro Santoni. Auspichiamo sia un importante passo in avanti verso il traguardo di avere più discipline anche per i giovani e non solo Lead.