news a cura di SPORT-MEDIA
.... torna alla lista delle news

28 10 2010 • Il 1 Novembre tutti i migliori interpreti della specialità Boulder si sfideranno a Modena per conquistare il titolo di Campione Italiano in occasione della fiera Nissan Skipass che va dal 29 Ottobre al 1° Novembre. A sottolineare l’importanza dell’appuntamento la gara andrà in onda nei giorni successivi sul canale digitale Rai Sport1.
Lunedì mattina alle ore 10.30 sono previste le semifinali. Nel pomeriggio, alle ore 15.30, iniziano le finali. La giornata si concluderà con le premiazioni dei vincitori.
Tra gli atleti che hanno già dato conferma della loro presenza alla gara tricolore ci sono molti dei favoriti per la vittoria finale, tra cui Jacopo Larcher, Stefano Ghisolfi, Christian Core, Marcello Bombardi, mentre tra le donne Sara Morandi e Jenny Lavarda campionessa italiana in carica.
Domenica 30 Ottobre prenderà il via la prima tappa del circuito promozionale Boulder “Bloccati nella Nebbia”: un circuito di 10 tappe che attraverserà numerose città italiane, come appunto Modena, Mandrio, Mantova, Sassuolo, Parma, Forlì per concludersi a Verona nel marzo 2011.
Durante tutta la fiera, il Team Equilibrium, organizzatore del Campionato Italiano, offrirà al pubblico prove gratuite di arrampicata sportiva Boulder con l’assistenza degli istruttori: Venerdì dalle 15.00 fino alle 23.00 nel padiglione A, Sabato dalle 10.00 fino alle 14.30 sempre pad. A, e per finire Domenica nello stesso padiglione, dalle 10.00 alle 19.30.
Quattro giorni di duro lavoro e di visibilità per l’arrampicata sportiva, come sottolinea l’organizzatore del Campionato Italiano Max Bassoli: "Organizzare un Campionato Italiano all'interno di un evento fieristico è molto impegnativo. Bisogna stare ai tempi e alla logistica della Fiera. Di contro, la visibilità non ha eguali perché ci sarà il grande pubblico tutto per noi. Raramente accade in contesti come la palestra dove soltanto gli appassionati si recano".