news a cura di SPORT-MEDIA
.... torna alla lista delle news

11 11 2010 • Quinta ed ultima prova a Kranji Sabato 13 e Domenica 14


La Nazionale Maggiore di Gian Paolo Scialpi è già in Slovenia dove parteciperà alla quinta e ultima prova di Coppa del Mondo Lead a Kranji Sabato 13 e Domenica 14 Novembre.

Per l’ultimo appuntamento della stagione saranno Jenny Lavarda, Sara Avoscan, Stefano Ghisolfi, Silvio Reffo, Martino Ischia, Marcello Bombardi e Rudi Moroder a difendere i colori azzurri.
Un team molto giovane, con il più “anziano” tra gli uomini che ha solo 20 anni, a dimostrazione di come il settore giovanile stia emergendo e sia in grado di competere, almeno in parte, con atleti più titolati ed esperti e che fa ben sperare per il futuro dell’Arrampicata italiana.

Dopo le prove in Francia, in China, Korea e Belgio, la classifica generale è guidata dalla Koreana Kim Jain e da Ramon Julian Puigblanque mentre i migliori italiani sono Stefano Ghisolfi ventottesimo e Sara Avoscan e Jenny Lavarda, rispettivamente ventunesima e ventiquattresima. Nella classifica a squadre l’Italia è a ridosso della top ten, con il quattordicesimo piazzamento.


La gara slovena prenderà il via Sabato con le qualificazioni maschili alle ore 09.00 mentre le donne alle 14.00. Alle 20.00 proseguirà con le semifinali maschili e femminili.
Domenica la Coppa avrà il suo epilogo alle 17.15 con le finali maschili, mentre le donne partiranno alle 18.15, la due giorni si chiuderà alle 19.30 con le premiazioni.