news a cura di SPORT-MEDIA
.... torna alla lista delle news

15 12 2010 • Sabato i migliori atleti italiani si giocheranno i due titoli tricolori


Sabato 18 Dicembre andranno in scena al Palabraccini di Torino i Campionati Italiani Lead e Speed che assegneranno i titoli tricolori 2010 delle due specialità dell'Arrampicata.
Tanta attesa per scoprire chi tra i più forti climbers italiani si aggiudicherà la vittoria. Tra i sicuri favoriti Stefano Ghisolfi, Marcello Bombardi, Sara Morandi, Anna Gislimberti, Jenny Lavarda, Silvio Reffo, Sara Avoscan, Andrea Ebner, Elena Chiappa e Leonardo Gontero e tanti altri.
Ghisolfi, del SASP Torino, e Leonardo Gontero, valsusisno del AS Rivoli daranno certamente tutto quello che hanno per cercare di vincere in casa, davanti al loro pubblico.

Tutti molto giovani a dimostrazione di come il movimento dell'arrampicata Azzurra stia crescendo sempre di più a livello giovanile. Proprio i giovani hanno raccolto, quest'anno, grandi soddisfazioni in Europa e nel mondo.

Alle ore 11.00 partiranno le Semifinali Lead Maschili e femminili per lasciare spazio nel primo pomeriggio alle Qualifiche Speed femminili, mentre alle 15.00 ci saranno quelle Maschili.
Alle 17.30 la competizione entrerà nel vivo con le finali Lead Maschili e Femminili, mentre la giornata sarà chiusa dalle finali Speed alle ore 20.00, a seguire le premiazioni. Ingresso gratuito.

La location sarà ancora una volta Il nuovo “PalaBraccini”, sito in via Braccini 18 a Torino, la struttura per l'arrampicata sportiva costruita grazie al recupero di una vecchia centrale dell'Azienda Elettrica Municipale risalente al 1935. In questo stabile, l’architetto Erica Ribetti, con un progetto innovativo sia sotto il profilo estetico che energetico, ha fatto sì che 600 metri quadrati di vetrate a bassa emissione consentissero dall’esterno di vedere le attività svolte all’interno e, con 100 metri quadrati di pannelli fotovoltaici integrati nel tetto, ha provveduto a rendere autonomo e autosufficiente l’edificio, per quanto riguarda l’approvvigionamento elettrico.

L’evento è organizzato da Cat (Centro arrampicata Torino), la società che gestisce l’impianto dal 2008, anno della sua realizzazione.