news a cura di SPORT-MEDIA
.... torna alla lista delle news

10 05 2011 • 
Momento di "transizione" per le dimissioni del ct Gian Paolo Scialpi
Nei giorni scorsi il Direttore Sportivo della Nazionale maggiore Gian Paolo Scialpi ha rassegnato le dimissioni da tutti gli incarichi per motivi personali legati a nuovi e più stringenti impegni nella sua attività professionale. Il Consiglio Federale non ha potuto che prendere atto della decisione e augurando a Gian Paolo Scialpi i migliori successi per il prosieguo della sua nuova avventura professionale, l'ha ringraziato per quanto fatto in questi anni alla guida della Nazionale Maggiore, per l'impegno e la disponibilità dimostrata in un frangente critico com'è stato quello seguente alla scomparsa di Giovanni Cantamessa, Direttore Sportivo storico dell'Arrampicata. In attesa di una definizione del nuovo quadro tecnico che guiderà le Nazionali maggiori in occasione dei Mondiali di Arco e per il prossimo futuro, la squadra Azzurra ha continuato i suoi impegni partecipando alla 2° prova di Coppa del Mondo Boulder a Log Dragomer (Slovenia).
Nella gara femminile vinta da Anna Stohr, Jenny Lavarda è riuscita a conquistare un ottimo quinto posto, che gli dà fiducia per il prosieguo della stagione. "Lady Geco" ha gestito al meglio la sua gara, risparmiando le energie in qualifica dove ha chiuso al diciottesimo posto, ma è in semifinale che ha dato il meglio di sé arrivando terza, lottando quasi al pari delle prime due, Anna Stohr e Akiyo Noguchi. In finale l'atleta azzurra, purtroppo, non è riuscita a ripetersi conquistando, nonostante tutto, un quinto posto molto importante. La gara maschile ha visto la vittoria di Mondet Glairon gli altri ragazzi azzurri si sono classificati attorno alle trentesima posizione: Niccolò Ceria trentacinquesimo, Stefano Ghisolfi quarantatreesimo, Stefan Scarperi quarantaquattresimo e Francesco Vettorata quarantasettesimo. Dopo le prime due prove, la classifica generale di Coppa del Mondo Boulder vede Anna Stohr prima tra le donne, e Kilian Fischhuber al comando tra gli uomini.
I nostri climbers avranno a disposizione ancora qualche giorno prima di partire per Vienna, terza prova di Coppa del Mondo Boulder in programma il 13 e 14 Maggio dove cercheranno di dare il massimo