news a cura di SPORT-MEDIA
.... torna alla lista delle news

12 07 2011 • Sabato e domenica ha preso il via la terza prova di Coppa Europa giovanile di Speed dove gli atleti azzurri si sono ben difesi di fronte a nazioni importanti come Francia, Russia e Polonia.
Tra gli Youth B vittoria di Alessandro Santoni, negli Juniors secondo posto per Leonardo Gontero e quinto per Stefano Ghisolfi. Tra le donne categoria Youth A decimo posto per Michela Facci, quarto per Chiara Rogora tra le Youth B.
Leonardo Gontero, durante le varie prove, ha inoltre abbassato di molto il record italiano che già deteneva, portandolo da 7.93 a 7.37.

Max Bassoli, presente a Chamonix, fa il punto sulla gara degli azzurri: "I risultati sono buoni, anche vedendo la caratura degli avversari. I nostri ragazzi possono ancora migliorare e dobbiamo aiutarli a trovare il limite. La Nazionale azzurra giovanile, dopodomani sarà a Friedrichshafen per la quarta prova di Coppa Europa giovanile".

Gli azzurri saranno appunto impegnati in Germania giovedì 14 Luglio a partire dalle ore 9.30 con le qualificazioni con le eventuali finali alle ore 11.30.

Di seguito l'elenco dei convocati:

Youth A
Ilaria Guidotti
Michela Facci
Federica Mingolla
Alessandro Boulos
Michele Marcolla
Andrea Botto

Youth B
Chiara Rogora
Bianca Quercetti
Alessandro Santoni
Ludovico Fossali
Nicolò Acerbis

Junior
Stefano Ghisolfi
Leonardo Gontero
Davide Dallari