news a cura di SPORT-MEDIA
.... torna alla lista delle news

16 07 2011 • 
Il Mondiale di Arco è partito ieri con le qualificazioni maschili per la specialità Boulder e gli Azzurri hanno già dato buoni segnali.
Al via, divisi in due gruppi, i climbers erano ben 145, provenienti da 56 nazioni, e le qualificazioni hanno già regalato alcune sorprese. Il Campione uscente Alexey Rubtsov infatti non si è qualificato così come il francese Guillaume Glairon Mondet.
Gli azzurri, in cinque al via, si sono ben difesi e passano alle semifinali di domenica in tre: Lucas Preti, Gabriele Moroni e Stefan Scarperi. Restano fuori invece Stefano Ghisolfi, venticinquesimo e Christian Core, quattordicesimo.
Il migliore degli italiani è Lucas Preti, che ha chiuso la sua prova in quinta posizione con tre top, tredicesimo Gabriele Moroni, con gli stessi top, diciannovesimo Stefan Scarperi con due chiusure.

Amare le qualificazioni femminili con le nostre Jenny Lavarda, Elena Chiappa e Alexandra Ladurner che non sono riuscite a qualificarsi. La prima delle azzurre è Jenny Lavarda, in ventunesima posizione, trentacinquesima Alexandra Ladurner e trentanovesima Elena Chiappa.

Di seguito gli orari di domenica:

ore 8,30 Climbing Stadium Boulder semifinali femminili
ore 12,00 Climbing Stadium Boulder semifinali maschili
ore 16,00 Climbing Stadium Boulder Finali femminili
ore 19,00 Climbing Stadium Boulder Finali maschili