news a cura di SPORT-MEDIA
.... torna alla lista delle news

17 07 2011 • In semifinale chiude ottavo, proprio a due passi dalla finale. Out anche Moroni e Scarperi

Impresa quasi sfiorata per l'azzurro Lucas Preti, che ritornato in Italia dopo un periodo di studio in America, ha fatto vedere di che pasta è fatto con l'ottavo posto nella semifinale Boulder. Purtroppo la prova di Lucas non è bastata ad accedere alla finale, riservata ai primi sei atleti delle semifinali, ma la prestazione resta così, come l'amaro in bocca per una finale mancata di poco. Sedicesimo posto per Gabriele Moroni, diciottesimo per Stefan Scarperi. Alle ore 16.00 ha preso il via la finale femminile mentre alle 19.00 sarà la volta di quella maschile.

Per la Nazionale azzurra il prossimo appuntamento sarà Mercoledì 20 Luglio alle ore 15.00 con le qualificazioni femminili Lead e Giovedì 21 Luglio alle 12.00, sempre nella specialità Lead, con quelle maschili.

Per la Lead saranno ben otto gli azzurri ai nastri di partenza: Jenny Lavarda, Sara Avoscan, Manuela Valsecchi, Marcello Bombardi, Stefano Ghisolfi, Martino Ischia, Rudi Moroder e Silvio Reffo.

Ricordiamo che Lunedì 18 e Martedì 19 si terrà il I° Mondiale Paraclimbing, sempre ad Arco, con undici azzurri convocati, tra cui la l'olimpionica Silvia Parente, ex campionessa di sci con un oro e due bronzo nel suo palmares.