news a cura di SPORT-MEDIA
.... torna alla lista delle news

23 07 2011 • Finale per lei in diretta ore 19.30 Rai Sport1, fuori a testa alta gli altri azzurri

Grande impresa di Sara Morandi nelle qualifiche Speed! Settimo posto e un personale di 10"50 che vuol dire solo trentun centesimi dalla prima, la russa Krasavina e passaggio alla finale, questa sera alle 19.30 in onda su Rai Sport1.. L'Italia, il pubblico di Arco e tutto il movimento dell'arrampicata sarà idealmente insieme a lei sulla parete per raggiungere un obiettivo importante, cullando il sogno di una medaglia.

Niente da fare invece nella gare Team Speed di ieri e oggi per gli altri azzurri nella speed individuali. La Nazionale Azzurra si è ben difesa nella nuovissima prova di Team Speed Relay dove erano impegnate 19 squadre, ognuna composta da tre elementi, di cui almeno una donna, della stessa nazione.
L'Italia ha portato due team, Italia 1 composto da Leonardo Gontero, Gianluca Sirotti e Sara Morandi, e Italia 2, rappresentata da Michela Facci, Manuel Sirotti e Stefano Ghisolfi.
Superati agevolmente gli ottavi di finale, nei quarti gli incontri non hanno detto bene ai nostri azzurri, dove Italia 1 si è scontrata contro Russia 1 e Italia 2 contro la China, due delle nazione arrivate nei primi posti nell'unica prova di questa specialità nei premondiali di Arco e che hanno chiuso terza e quarta in questi mondiali.
Le due sfide, proibitive, non hanno portato sorprese nei risultati che hanno visto i due team azzurri eliminati. Italia 2 ha dovuto ripetere per tre volte la sfida a causa di problemi tecnici alla pedana finale, e ha pagato eccessivamente la fatica in particolar modo con Michela Facci, ma con un Ghisolfi in splendida forma.

Oggi hanno preso il via le qualifiche speed, alle 12.30 per gli uomini e 14.30 per le donne. Tra gli uomini fuori tutti gli azzurri. Il miglior piazzamento l' ha ottenuto Leonardo Gontero con il tempo di 8"18 che gli è valso la ventesima piazza, a soli ventisette centesimi dall'ultimo posto utile per le finali. Trentesimo Stefano Ghisolfi, trentacinquesimo Michel Sirotti, cinquantunesimo Gianluca Sirotti. Tra le donne, come anticipato, ottimo settimo posto di Sara Morandi, fuori invece Jenny Lavarda e Michela Facci.

Ricordiamo che tra poco Martino Ischia proverà a superare l'ostacolo delle semifinali Lead alle ore 16.30, per lui eventuali finali alle ore 22.00.

Questa sera ore 19.30 Rai Sport 1, tutti davanti alla tv a tifare per Sara!