news a cura di SPORT-MEDIA
.... torna alla lista delle news

27 07 2011 • Archiviato il Mondiale di Arco con le parole del presidente Ariano Amici

Il Presidente della Fasi Ariano Amici, al termine del Mondiale ha dichiarato: "Le mie impressioni sul Mondiale di Arco che si è appena concluso, non possono che essere entusiastiche dal punto di vista organizzativo e di gestione delle gare. Il tempo ci ha anche aiutato perché minacciava pioggia che per fortuna non è arrivata e, questo, ha fatto sì che ci fosse una presenza di pubblico superiore ad ogni aspettativa. Impressioni entusiastiche anche per l'immagine, Rai, stampa, social network, radio, insomma tutti hanno dato ampio spazio al Mondiale di Arco. Direi che l'obiettivo è stato centrato in pieno. Non posso, però, nascondere la mia delusione per la squadra Azzurra che non è stata sicuramente all'altezza della situazione. Al contrario, invece, la nazionale di Paraclimb è stata autrice di grandi imprese e risultati straordinari. Cosa ha rappresentato questo Mondiale? Un altro tassello importante per completare quel fantastico puzzle che ci condurrà ai Giochi Olimpici. Spero anche, in cuor mio, che la Fasi possa continuare nella strada intrapresa per diventare, un giorno, Federazione a tutti gli effetti".

La Nazionale però, non si perde d'animo ed è pronta a dimostrare il proprio valore con la prova di Coppa del Mondo Lead in Francia a Briancon in programma il 29 e 30 Luglio.
Per l'occasione il Ds ha convocato Jenny Lavarda, Manuela Valsecchi, Stefano Ghisolfi, Martino Ischia e Silvio Reffo.
Per loro, qualificazioni venerdì 29 Luglio alle ore 9.00 per gli uomini e 10.00 per le donne. Eventuali semifinali per tutti alle ore 10.00 e finali alle ore 19.30.
Gli Azzurri si prepareranno poi per l'appuntamento di casa a Daone con la prova di Coppa del Mondo Speed il 6 e 7 Agosto.

Per la Nazionale giovanile, invece, appuntamento dal 1 al 4 Agosto per la Coppa Europa Lead in Bulgaria a Veliko Tarnovo. Per loro la Bulgaria sarà un'importante tappa di avvicinamento all'evento clou dell'anno, i Campionati del Mondo Giovanili in Austria a Imst dal 25 al 28 Agosto.