news a cura di SPORT-MEDIA
.... torna alla lista delle news

07 08 2011 • Annullate le fasi finali per pioggia, classifiche stilate con i tempi delle qualificazioni

Sara Morandi conquista il secondo posto nella prova di Coppa del Mondo Speed e lo fa davanti al pubblico di casa a Daone.
Ieri nelle qualifiche Sara aveva fatto segnare il secondo tempo con 21"17, superato solo di quattro centesimi dalla russa Alina Gaydamakina, qualificandosi come una delle favorite per le fasi finali di oggi.
In campo maschile Gianluca Sirotti e Michel Sirotti erano usciti al primo turno, rispettivamente decimo e tredicesimo.
Oggi la pioggia incessante ha impedito il regolare svolgimento della gara e costretto l'organizzazione a interrompere e annullare le fasi finali, stilando come da regolamento la classifica in base alle qualificazioni di ieri. Sara ha così conquistato un ottimo secondo posto, che rappresenta un'iniezione di fiducia per lei e per tutto il movimento.

Raggiunta per un commento a caldo, Sara ha espresso tutta la sua felicità:
"Sono contenta che le fasi finali non si siano disputate, perchè in queste condizioni non era possibile. Sono molto soddisfatta per il mio secondo posto, anche se c'è un pò di rammarico per i pochi centesimi che mi hanno separato dalla vittoria. Volevo regalarmi e regalare ai miei tifosi un risultato di prestigio e ci sono riuscita. Il mio prossimo obiettivo è la Coppa Italia e spero di poterlo centrare."

Sara Morandi