news a cura di SPORT-MEDIA
.... torna alla lista delle news

28 08 2011 • Bronzo per Stefano Ghisolfi nella Difficoltà e Alessandro Santoni nella velocità

La Nazionale Azzurra torna dal Mondiale Giovanile di Imst in Austria con due medaglie di bronzo.
A conquistarle lo junior Stefano Ghisolfi, ieri nella Difficoltà e Alessandro Santoni, tra gli Youth B, oggi nella velocità.
Due risultati molto importanti perchè alla gara iridata erano presente oltre 600 atleti, tra cui tutti i più importanti interpreti delle due specialità.

Nella Difficoltà oltre al bronzo di Ghisolfi, sempre tra gli junior, decimo posto per Rudi Moroder, undicesimo per Marcello Bombardi, ventunesimo per Martino Ischia, quindicesimo per Alexandra Ladurner, diciannovesimo per Andrea Pruenster e ventitreesimo per Anna Gislimberti.
Tra gli Youth B, quattordicesimo di Andrea Ebner, ventunesimo per Giulia Alton, trentacinquesimo per Lorenzo Carasio, cinquantasettesimo per Andrea Nardi e sessantaduesimo Manuel Schneider.
Negli Youth A, diciassettesimo posto per Alex Walpoth e ventisettesimo per Michael Piccolruaz.
Nella velocità, oltre il terzo posto di Alessandro Santoni, dodicesimo piazzamento per Leonardo Gontero, undicesimo di Chiara Rogora e ventitreesima Andrea Ebner.

Soddisfazione nella parole del Ds Carlo Beltrame: "L'obiettivo minimo era quello di conquistare un podio in entrambe le specialità e ci siamo riusciti. A livello di squadra sono soddisfatto dei risultati dei miei ragazzi. Abbiamo un pò patito nella difficoltà il cambio di temperatura nelle semifinali che si sono disputate sotto la pioggia e con circa dieci gradi. Come Nazionale Giovanile ora ci concentreremo per preparare al meglio la prova di Coppa Europa Boulder di Merano il 10 e 11 Settembre."