news a cura di SPORT-MEDIA
.... torna alla lista delle news

07 02 2012 • Il direttore sportivo della Nazionale Seniores Marco Ronchi ha convocato il primo collegiale della stagione per il 12 febbraio a Verona al Rock Palace, specialità Lead e Boulder.
Si tratta del primo atto di una stagione che si preannuncia impegnativa e nella quale la Nazionale è chiamata soprattutto a ben figurare in occasione dei Mondiali, che si terranno a Parigi il 12 -16 settembre.
Tra i convocati spiccano i nomi di atleti che si sono messi in luce lo scorso anno in Coppa del Mondo, a cominciare da Jenny Lavarda (5^ a Log Dragomer e 7^ ad Amman), Cristian Core (15° nel 2011 a Sheffield ma 3° a Greifensee nel 2010), Lucas Preti (miglior azzurro al mondiale di Arco e 8° a Monaco), Gabriele Moroni (semifinalista in Coppa del Mondo a Milano) e Stefano Ghisolfi (finalista a Amman in Coppa del Mondo e grande protagonista tra gli Juniores). Fanno anche parte del gruppo Stefan Scarperi, Silvio Reffo e Francesco Vettorata.
Ad ospitare la Nazionale sarà una delle palestre più attive del panorama dell'arrampicata, il King Rock di Verona. Il direttore generale, Nicola Tondini, ha accolto con entusiasmo la richiesta della Federazione ed ha messo immediatamente disposizione la struttura per quello che rappresenta l’avvio ufficiale della stagione 2012 della Nazionale.

I convocati:
DONNE: Jenny Lavarda (GRUPPO SPORTIVO FORESTALE)
UOMINI: Cristian Core (GS FIAMME ORO MOENA), Stefano Ghisolfi (GS FIAMME ORO MOENA), Gabriele Moroni (B-SIDE), Lucas Preti (ASD ROC PALACE), Silvio Reffo (S.A.S.P.), Stefan Scarperi (SEKTION ST. PAULS), Francesco Vettorata (X-FIGHTER TEAM)