news a cura di SPORT-MEDIA
.... torna alla lista delle news

28 02 2012 • Domenica a Ponzano (Tv), si è aperta ufficialmente la nuova stagione agonistica per gli atleti Para e Specialclimb con la prima prova di Coppa Italia 2012.
I malanni di stagione e impegni professionali hanno assottigliato il parco partenti ma nonostante le assenze, la gara è stata di assoluto livello, palesando una crescita tecnica di tutto il movimento, davanti a un pubblico abbastanza numeroso.

Molte le autorità presenti tra cui l’Assessore allo Sport Bonaventura del Comune di Ponzano Veneto, l’Assessore Provinciale Contarin, l’Ambasciatore dello Sport nel Mondo di Ponzano Veneto Zanatta e la Presidente dell’Associazione Abilmente Insieme Sabina Camatta.

Per quanto concerne la prova di Difficoltà (Lead), gli atleti hanno affrontato due tracciati di qualifica per poi approdare alla finale, su un unico tracciato, mentre per la Velocità (Speed), ogni atleta aveva a disposizione due tentativi. Per la categoria promozionale era prevista solo la gara di Speed, su due tracciati.

Per la categoria visivi B1 la vittoria di combinata è andata ad Alessandro Causin che ha avuto la meglio su Matteo Stefani, e a Silvia Parente.
Nella categoria visivi B2 successo per Giulio Cevenini e Giulia Poggioli, che ha messo alle sue spalle Martina Pellandra.
Nei Dir vittoria per Umberto Perin su Thiery Bignami e di Valentina Stringari tra le donne. Successo anche per Oliviero Bellinzani tra i motori amputati.

Nella categoria promozionale successo tra i Dir per Leonardo Migot e Benedetta Saterini, mentre nei Promo B3 vittoria per Debora Tegoni e tra i Promo B2 per Camilla Bagatta.