news a cura di SPORT-MEDIA
.... torna alla lista delle news

27 03 2012 • Nella città umbra prenderanno il via la Coppa Italia Para e Specialclimb e i Giochi Studenteschi

Dopo il successo della prima prova di Ponzano (Tv) il Para e Specialclimbing tornano per la seconda prova in programma a Città di Castello (Perugia), il 30 e 31 marzo, in concomitanza con la fase finale regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi.
Venerdì 30 marzo, alle ore 9.00 in Piazza Gioberti, prenderà il via la gara "Tiferno Speed" individuale Maschile e Femminile, riservata agli istituti scolastici di I° e II° grado della città che ad oggi conta già 70 partecipanti.

Sabato 31 marzo, sempre alle ore 9.00 in Piazza Gioberti, spazio ai Giochi Studenteschi con le finali regionali di arrampicata sportiva Boulder e Speed con oltre 80 ragazzi iscritti. In concomitanza prenderà il via anche la finale provinciale di Arezzo.

Alle ore 10.30 al via la Coppa Italia Speed Para e Specialclimbing con gli atleti e le categorie promozionali.

I due giorni di gare saranno organizzati dal Centro Federale di San Giustino di cui Luca Girelli è responsabile e dalla società sportiva Ombra di Peter Asd. Aperta tra il 2007 e il 2008 la palestra è diventata Centro Federale nel 2010 e conta oltre 270 atleti tesserati e circa 20 che partecipano alle gare.
Per l'occasione saranno allestite due torri e una parete boulder. Una delle due torri è gestita dal Comando Vigili del Fuoco di Perugia che porta avanti l'attività promozionale dell'arrampicata e aiuterà nel riscaldamento gli atleti.