news a cura di SPORT-MEDIA
.... torna alla lista delle news

13 04 2012 • Saranno ben 121 gli atleti al via sabato 14 e domenica 15 al Wayout di Milano

Sabato 14 e domenica 15 aprile a Milano si aprirà la stagione della Coppa Italia con la prima prova della specialità Boulder. Al Wayout di Milano, sotto gli occhi attenti del Presidente di Giuria Carlo Beltrame e del direttore di Gara Alessandro Valorei, gli atleti si sfideranno sui blocchi tracciati da Cristian Brenna ed Enrico Baistrocchi.
Le gare prenderanno il via sabato alle ore 13.00 con le qualifiche Open, mentre alle ore 15.30 prenderà il via la gara amatoriale con ricchi premi per tutti. Saranno ben 63 gli uomini Open a contendersi i dieci posti disponibili per le semifinali e undici donne che lotteranno per i cinque posti liberi per l'accesso alla fase successiva.
Domenica spazio alle semifinali alle ore 10.30 mentre i migliori rimasti si sfideranno alle ore 16.00 nelle finali per la conquista del podio. Premiazioni alle ore 17.30. Ad oggi sono ben 47 i climbers agonisti pre iscritti che, sommati agli open, portano a ben 121 il numero di atleti al via. Un risultato che non si vedeva da tempo e dimostra un interesse sempre maggiore per le competizioni.
Tra i tanti atleti al via ci saranno anche gli azzurri Stefano Ghisolfi, Jenny Lavarda, Francesco Vettorata e Stefan Scarperi, vincitore della Coppa Italia Boulder dello scorso anno.
Per info: Way Out Fitness Center, Tel. 02-3086796, www.wayout-fit.com