news a cura di SPORT-MEDIA
.... torna alla lista delle news

18 06 2012 • 
La prima prova di Coppa Italia Lead, disputata a Tarvisio (Ud) questa domenica ha visto il successo di Francesco Vettorata e Jenny Lavarda.

La tredici volte campionessa italiana lead e atleta del Gruppo Sportivo Forestale ha tracciato un solco tra lei e le avversarie, chiudendo sia la via di semifinale che di finale, unica a riuscirci. Alle sue spalle Andrea Ebner, già seconda alla prova di Coppa Italia Boulder d'Ivrea, dell'Avs Sektion Brixen, e Sara Avoscan del Climband Belluno. Continua per Lady Geco l'ottimo momento di forma, dopo la vittoria alla seconda prova di Coppa Italia Boulder d'Ivrea, a conferma di una condizione in crescita che dovrebbe permettergli di ben figurare anche ai prossimi appuntamenti internazionali, tra circa un mese.

La gara maschile è stata certamente più combattuta, con i quattro atleti della Nazionale ai primi quattro posti. Francesco Vettorata, azzurro sia per la Lead che per il Boulder, ha vinto una gara spettacolare, con una sola presa di vantaggio su Marcello Bombardi e Stefano Ghisolfi, entrambi reduci dalla Coppa Europa disputata in Francia a Voiron dove hanno conquistato il quinto e il sesto posto (a parti invertite). Quarto Silvio Reffo.
Tutti gli azzurri, compresa Jenny Lavarda, saranno impegnati nella prima prova di Coppa del Mondo a Chamonix in Francia il 12 e 13 luglio con l'obiettivo di entrare quanto meno in semifinale, con la speranza di giocarsi la finale, come già successo a Jenny Lavarda e Stefano Ghisolfi lo scorso anno in Giordania.

Per la Coppa Italia Lead il prossimo appuntamento sarà a Verona il 26 agosto per la seconda prova, mentre a Firenze il 29 giugno prossimo prenderà il via la terza prova di Coppa Italia Boulder.