news a cura di SPORT-MEDIA
.... torna alla lista delle news

09 07 2012 • La quarta tappa di Coppa Italia Boulder, disputata ieri a Gressoney, ha visto il successo di Stefano Ghisolfi (Fiamme Oro) e della campionissima Jenny Lavarda (Corpo Forestale), entrambi impegnati nella preparazione nella Coppa del Mondo Lead a Chamonix il prossimo fine settimana.

Per Ghisolfi si tratta del secondo successo quest'anno nei blocchi, mentre Jenny sale a quota tre e si conferma l'atleta di riferimento per questa stagione anche in campo nazionale.

Tra gli uomini l'atleta delle Fiamme Oro ha chiuso un con top e due zone; stesso risultato, ma con maggiori tentativi, per Francesco Vettorata (X-Fighter). Più staccato l'altro azzurro Stefan Scarperi (Avs Sektion St. Pauls), che non ha chiuso nessun blocco, ma ha portato a casa soltanto 2 zone. Primo tra gli open Flavio Catozzi del Blocstation Forlì, settimo assoluto.

Tra le donne alle spalle di Jenny (prima con tre top e tre zone), si è piazzata Martina Giorello, con due top e altrettante zone. Stessi top e stesse zone, ma con più tentativi per Giada Zampa, terza. Male la campionessa italiana Boulder in carica, Claudia Ghisolfi, solamente nona e fuori dalla finale.

Dopo una pausa di circa un mese e mezzo, la Coppa Italia tornerà il 25 agosto a Verona con la Speed e la Lead, mentre la quinta tappa di Coppa Italia Boulder andrà in scena a Bolzano il 9 settembre.