news a cura di SPORT-MEDIA
.... torna alla lista delle news

05 08 2012 • Dalla trasferta austriaca di Imst gli Azzurrini di Carlo Beltrame tornano con due piazzamenti a podio, un argento e un bronzo, entrambi tra gli junior maschili, grazie ai due talenti Stefano Ghisolfi e Marcello Bombardi.

Solo Domen Skofic, leader indiscusso della classifica generale, è riuscito a fare meglio di Stefano e Marcello che hanno messo in cassaforte rispettivamente il secondo e e il terzo posto. Per Stefano continua un ottimo momento di forma che gli ha consentito di conquistare il sesto posto in Coppa del Mondo seniores a Briancon in Francia. Per Marcello il terzo posto è un segno di continuità dopo il secondo conquistato nella prova di Coppa Europa Giovanile a Lin, proprio dietro a Domen Skofic e lo porta al secondo posto della classifica generale. Ghisolfi quest'anno ha puntato decisamente sulla Coppa del Mondo e nelle prime due prove è sempre stato il miglior giovane.

Tra le junior femminili la vittoria è andata a Tina Hafsass, norvegese in testa alla classifica generale che ha regola la svizzera Armanda Rohner e l'austriaca Manon Hily. Settima Andrea Pruenster, che ha mancano il podio per due prese ed è al sesto posto nella classifica generale Buon risultato di Federica Mingolla, undicesima, dopo il nono posto l'esordio in Coppa Europa di Linz.

Tra le Youth A, la vittoria è andata a Jessica Pilz, austriaca, davanti alla belga Anak Verhoever, leader della classifica genelra e alla tedersca Hannah Baeher. Tredicesima Andrea Ebner, settima in classifica generale, quattordicesima Giulia Alton, diciottesima Claudia Ghisolfi.

Non è andata meglio tra i pari età maschili dove gli azzurri hanno chiuso all'undicesimo posto con Michael Piccolruaz, primo degli esclusi dalla finale, diciottesimo posto per Lorenzo Carasio, ventunesimo per Federico Andreoli e quaratantaquattresimo per Luca Marzari, con l'austriaco Bernhard Rock che ha conquistato la vittoria davanti al tedesco David Firnenburg e al francese Geoffray De Flaugergues.

Nella categoria più giovane, quella degli Youth B, tra le donne successo della russa Evgeniya Lapshina, davanti alla tedesca Hannah Shubert e alla serba Stasa Gejo, leader della classifica generale. Diciannovesimo posto per Eva Scroccaro, venticinquesimo per Lisa De Martini, trentesimo per Alice Gianelli e trentatreesimo per Rebekka Unterkofler.

Nei pari età maschili vittoria per Ruben Firnenburg, davanti allo svedese Hannes Puman e all'austriaco Georg Parma. Diciassettesima piazza per Lorenzo Sinibaldi, venticinquesima per Janluca Kostner, ventiseiesima per Stefano Carnati e trentottesima per Matteo Menardi.

La Coppa Europa tornerà a Pieve con la Speed l'11 agosto e per l'ultima tappa della Lead a Kranji in Slovenia il 24 e 25 Novembre.

Podi e risultati degli Azzurri:

Junior Femminili
1)Tina Hafsaas (Nor)
2)Amanda Rohner (Sui)
3)Manon Hily (Aut)
7)Andrea Prunster
11)Federica Mingolla (Ita)

Junior Maschili
1)Domen Skofic (Slo) 46
2)Stefano Ghisolfi (Ita) 44+
3) Marcello Bombardi (Ita) 41
16) Marvin Kobald (Ita)
18)Alex Walpoth (Ita)

Youth A Femminili
1)Jessica PIlz (Aut)
2)Anak Verhoeven (Bel)
3)Hannah Baeher (Ger)
13)Andrea Ebner (Ita)
14)Giulia Alton (Ita)
18)Claudia Ghisolfi (Ita)

Youth A Maschili
1)Bernhard Rock (Aut)
2)David Firnenburg (Ger)
3)Geoffray De Flaugergues (Fra)
11)Michael Piccolruaz (Ita)
18)Lorenzo Carasio (Ita)
21)Federico Andreoli (Ita)
44)Luca Marzari (Ita)

Youth B Femminili
1)Evgeniya Lapshina (Rus)
2)Hannah Shubert (Aut)
3)Stasa Gejo (Srb)
19)Eva Scroccaro (Ita)
25) Lisa De Martini (Ita)
30)Alice Gianelli (Ita)
33)Rebekka Unterkofler (Ita)

Youth B Maschili
1) Ruben Firnenburg (Ger)
2)Hannes Puman (Swe)
3)Georg Parma (Aut)
17)Lorenzo Sinibaldi (Ita)
25)Janluca Kostner (Ita)
26)Stefano Carnati (Ita)
38)Matteo Menardi (Ita)