news a cura di SPORT-MEDIA
.... torna alla lista delle news

28 08 2012 • 
Fine settimana intenso per l'Arrampicata Sportiva Italiana con le due prove di Coppa Italia disputate al King Rock di Verona, che ha ospitato per la terza volta una tappa del circuito nazionale.
La gara di velocità ha visto il successo annunciato di Leonardo Gontero del B-Side Torino, recordman italiano di velocità, e di Sara Morandi dell'Arco Climbing, entrambi già vincitori della prima prova di Pieve di Cadore del 12 agosto.

Alle spalle di Sara, Chiara Rogora, già seconda a Pieve, e Michela Facci, mentre in campo maschile secondo posto per Alessandro Santoni e terzo per Michel Sirotti, già terzo nella prima prova.

Domenica è stata la volta della Difficoltà,con 35 atleti a sfidarsi per raggiungere la vetta fin dalla mattina con le qualificazioni che hanno visto brillare Marcello Bombardi e Jenny Lavarda.
In finale a spuntarla tra gli uomini è stato tuttavia Stefano Ghisolfi delle Fiamme Oro, con quattro prese di vantaggio su Francesco Vettorata, vincitore della prima prova di Tarvisio e dieci su Stefan Scarperi. Tra le donne netto successo di Jenny Lavarda del Gruppo Sportivo Forestale, che bissa quello ottenuto nella prima prova, su Claudia Ghisolfi e Sara Avoscan.

La Speed tornerà in scena il 9 settembre a Bolzano mentre la Lead farà tappa il 23 settembre a Padova.