news a cura di SPORT-MEDIA
.... torna alla lista delle news

30 08 2012 • L'atleta di casa Sara Morandi a Verona ha migliorato il record italiano di velocità portandolo a 6"55

La grande Arrampicata Internazionale torna in Italia e lo farà ad Arco il 1 settembre con la quarta prova di Coppa del Mondo Speed. Dopo la prova della stessa specialità disputata a Daone dove gli azzurri hanno ben figurato con il sesto posto di Michel Sirotti e il quinto di Sara Morandi, che a Verona ha migliorato il record italiano di velocità portandolo a 6"55, i ragazzi del ct Marco Ronchi cercheranno un'altra prova di livello.
Tra i favoriti per la vittoria ci saranno certamente gli atleti dell'Est Europa con i Russi e gli Ucraini che partiranno con i favori dei pronostici.
Sabato si partirà subito alle ore 9.00 con le qualificazioni, mentre a seguire dalle ore 1.00 gli ottavi di finali. Una lunga pausa per recuperare e a partire dalle ore 19.30 via ai quarti, alle semifinali e alle finali.
Per l'occasione il ct Marco Ronchi ha convocato i due atleti di punta della specialità, nonchè detentori dei record italiani di velocità, Sara Morandi (Arco Climbing) e Leonardo Gontero (B-Side Torino)