news a cura di SPORT-MEDIA
.... torna alla lista delle news

06 09 2012 • 

Domenica 9 settembre al Salewa Cube di Bolzano andrà in scena il terzo e ultimo atto della Coppa Italia Speed, dopo le prove estive di Pieve di Cadore (12 agosto) e Verona (26 agosto).
Organizzata dall'società Equilibrium, le gare prenderanno il via alle ore 16.00 con le prove, mentre alle ore 16.45 si inizierà a fare sul serio, con le qualifiche, e alle ore 18.00 partiranno le gare ad eliminazione diretta che decreteranno i vincitori.

Tanti i nomi noti presenti al Salewa Cube, tra cui i due detentori dei record italiani di velocità, Leonardo Gontero e Sara Morandi, che proprio nelle prove precedenti ha fatto segnare ben due record: quello su 10 metri con 6"55 a Verona e quello su parete da 27 metri in 20"08 a Pieve di Cadore. Sara detiene anche il record quella parte da 25 metri, conquistato a Daone in Coppa del Mondo a luglio, oltre a quello sull'omologata da 15 mt, fatto segnare ad Arco nel 2011 in occasione di Campionati del Mondo.

Saranno certamente loro i favoriti della vigilia, entrambi vincitori delle due prove precedenti: a contendergli la vittoria, almeno di tappa, tra gli altri anche Chiara Rogora, Andrea Ebner, Gianluca e Michael Sirotti, Alessandro Santoni e Michela Facci.

La gara di Bolzano servirà anche a capire lo stato di forma dei climbers in vista del Campionato Italiano Speed che si disputerà ad Arco il 22 settembre.