news a cura di SPORT-MEDIA
.... torna alla lista delle news

11 09 2012 • 

Cala il sipario sulla Coppa Italia Speed, con la terza prova disputata a Bolzano domenica 9 settembre al Salewa Cube.
L'ultima prova ha visto una Sara Morandi, in ripresa dall'infortunio alla spalla e conscia di avere in tasca la vittoria finale, arrendersi in semifinale ad Ebner. L'atleta di Brixen si è arresa in finale a Michela Facci del Gruppo Rocciatori Piaz che ha conquistato la vittoria. Nella finalina per il terzo e quarto posto successo per Chiara Rogora del Climbing Side Roma, quarta Sara Morandi dell'Arco Climbing.
Tre vittorie su altrettante gare disputate per Leonardo Gontero del B-side Torino che in semifinale batte Michel Sirotti, regolando poi in finale Alessandro Santoni. Scontro "fraticrida" nella finale terzo e quarto posto per Michel e Gianluca Sirotti dell'Equilibrium Modena, dove a spuntarla è il più "anziano" dei fratelli, classe '87 Michel.
La Classifica Finale di Coppa Italia vede la vittoria di Leonardo Gontero e Sara Morandi, alle loro spalle Michel Sirotti e Chiara Rogora secondi e Michela Facci e Alessandro Santoni terzi.
La Coppa Italia tornerà a Padova il 23 settembre in occasione della prova di Lead, mentre il 22 settembre Arco ospiterà il Campionato Italiano di Speed.

Risultati prova di Coppa Italia Bolzano
Maschile
1)Leonardo Gontero
2)Alessandro Santoni
3)Michel Sirotti

Femminile
1)Michela Facci
2)Andrea Ebner
3)Chiara Rogora

Classifiche finali di Coppa Italia
Maschile
1)Leonardo Gontero pt.300
2)Michel Sirotti pt.210
3)Alessandro Santoni pt.200

Femminile
1)Sara Morandi pt.255
2)Chiara Rogora pt.225
3)Michela Facci pt.220