news a cura di SPORT-MEDIA
.... torna alla lista delle news

19 09 2012 • Continua la stagione nazionale e internazionale per l'Arrampicata Sportiva che vedrà gli azzuri pronti per la quarta prova di Coppa del Mondo Lead, in programma a Puurs in Belgio il 21 e 22 settembre mentre a Padova andrà in scena il terzo appuntamento con la Coppa Italia Lead.

Venerdì in Belgio si parte subito con le qualificazioni alle ore 11.00 sia per le donne che per gli uomini, mentre sabato spazio alle semifinali alle ore 10.45 e alle finali in programma a partire dalle ore 17.30.

Per l'occasione il ct Marco Ronchi ha convocato i seguenti atleti:

Jenny Lavarda (Gruppo Sportivo Forestale)
Stefano Ghisolfi (Fiamme Oro Polizia di Stato Moena)
Francesco Vettorata (X-Fighter Team)
Silvio Reffo (Sasp Torino)

Ricordiamo che nelle prove precedenti il migliore degli Azzurri è stato Stefano Ghisolfi con un sesto, un tredicesimo e un dodicesimo posto, mentre Jenny Lavarda ha ottenuto due quindicesimi posti e un sedicesimo.

In Italia, dopo le prove di Tarvisio e Verona, l'Arrampicata farà tappa domenica nella città veneta per quella che sarà la prova generale in attesa del Campionato Italiano di Aprica il 6 ottobre.
Le gare prenderanno il via fin dalla mattina alle ore 10.00 con le qualificazioni open per passare nel pomeriggio alle semifinali alle ore 14.00 e alle finali femminili alle ore 17.00 per chiudere con quelle maschili alle ore 19.00.
Tanti gli atleti in gara che si giocheranno la vittoria, dopo i successi di Tarvisio di Jenny Lavarda e Francesco Vettorata e quelli di Verona di Stefano Ghisolfi e ancora Lady Geco.