news a cura di SPORT-MEDIA
.... torna alla lista delle news

03 10 2012 • 

Domenica 7 ottobre, la Fasi, in collaborazione con la IFSC, porteranno l’Arrampicata Sportiva in Piazza San Pietro a Roma, per un evento unico e spettacolare.
La manifestazione è stata organizzata per fini dimostrativi e di promozione dell’Arrampicata, in vista della possibilità di essere ammessa ai Giochi Olimpici del 2020. Da oltre cinque anni infatti la Fasi e la IFSC stanno lavorando verso quest’obiettivo, come dimostra l’aver ottenuto un posto nella Short List che comprende cinque sport papabili per diventare olimpici. Tra un anno verrà decretata la disciplina che accederà alla Olimpiadi e l’Arrampicata Sportiva farà di tutto per vincere lo sprint.

L’evento di Piazza San Pietro è certamente uno degli eventi di maggior spessore e ha già destato interessare mediatico da parte della Rai, con copertura su Rai 1 e Rai Sport e Mediaset ma anche da parte di numerose testate giornalistiche.

Domenica in Piazza San Pietro sarà installata per l'occasione una parete di arrampicata su cui gli atleti internazionali si sfideranno in una prova dimostrativa e a cui seguirà il Campionato Italiano Paraclimbing come da programma che segue:

Ore 09.00 Competizione internazionale Speed Climbing
Ore 11.00 Campionato Italiano Paraclimbing Speed
Ore 12.00 Angelus – Parole di Sua Santità Benedetto XVI e saluto alla Federazione di Arrampicata.
Ore 13.00_18.00 - Tappa Campionato Giovanile Speed Lazio
Ore 18.00 Saluti Autorità e Premiazioni