news a cura di SPORT-MEDIA
.... torna alla lista delle news

05 10 2012 • 


La Federazione Italiana Arrampicata (FASI) e la Federazione Internazionale (IFSC), stanno completando gli ultimi preparativi per l’importante evento di domani, 7 ottobre, in Piazza San Pietro a Roma, dove si terranno gare di Arrampicata Sportiva nella specialità Speed.
L’organizzazione sta lavorando alacremente per completare la parete in cui gli atleti gareggeranno davanti ad un pubblico atteso in massa e alle televisioni nazionali, Rai e Mediaset, che copriranno l’evento.
La manifestazione di domani a Roma, fa parte di una serie di iniziative rivolte a far conoscere e promuovere l’Arrampicata Sportiva in Italia e nel Mondo, in vista della decisione del Comitato Olimpico su quale disciplina della short list, di cui l’Arrampicata fa parte, entrerà di diritto alle Olimpiadi del 2020.
Sulla parete installata per l’occasione, gli atleti si sfideranno in una competizione internazionale di velocità, a seguire ci sarà il Campionato Italiano Paraclimb di velocità, per chiudere con la tappa del Campionato Giovanile, sempre di velocità, del Lazio.
Di seguito il programma dettagliato della giornata di domenica:
ore 09.00 Competizione internazionale Speed Climbing
Ore 11.00 Campionato Italiano Paraclimbing Speed
Ore 12.00 Angelus – Parole di Sua Santità Benedetto XVI e saluto alla Federazione di Arrampicata.
Ore 13.00-18.00 - Tappa Campionato Giovanile Speed Lazio
Ore 18.00 Saluti Autorità e Premiazioni
Per i colleghi della stampa in allegato una foto della parete in allestimento