news a cura di SPORT-MEDIA
.... torna alla lista delle news

08 10 2012 • 
Si è svolta stamattina, nella straordinaria e suggestiva cornice di piazza San Pietro, la festa dell'Arrampicata, organizzata da Fasi e Ifsc, per sostenere il sogno olimpico. Grande partecipazione di pubblico incuriosito dall'inconsueto evento, ma anche di molti appassionati che non si sono lasciati sfuggire l'occasione di assistere a uno spettacolo di alto contenuto agonistico.

La giornata e' iniziata presto con una dimostrazione dei campioni italiani di specialità Leonardo Gontero e Chiara Rogora, del campione nazionale tedesco Simon Bosler, della campionessa del mondo Juniores e della francese Anouck Jaubert. Presente anche il due volte campione del mondo paraclimbing Urko Carmona che non ha mancato di misurarsi sulla suggestiva parete allestita per l'occasione alla fine di via della Conciliazione.

A seguire i campionati italiani paraclimbing, supportati da un folto e incuriosito pubblico. Tra la autorità presenti, il presidente dell'IFSC Marco Scolaris, l'assessore allo sport del comune di Roma Alessandro Cochi, il presidente CIP dell'Umbria, Francesco Emanuele, oltre al presidente della Federazione Ariano Amici, che ha svolto le funzioni di padrone di casa.

Nel pomeriggio si sono svolti i campionati laziali giovanili di velocità che hanno concluso, degnamente, una giornata intensa e ricca di emozioni.
Alle premiazioni giovanili ha presenziato Gianni Gola, Presidente FIDAL per 15 anni (1989-2004) e per ben tre mandati (dal 1998 al 2010) ha guidato il CISM, organizzazione sportiva mondiale che sotto il suo impulso ha dato vita a manifestazioni come i Giochi Mondiali Militari estivi ed invernali.

Per i colleghi della stampa in allegato una foto dell’evento. Credit Luca Parisse - Risk4sport