news a cura di SPORT-MEDIA
.... torna alla lista delle news

28 10 2012 • 

Si è conclusa questo fine settimana la lunga trasferta orientale della Coppa del Mondo Lead che ha fatto tappa prima in Cina poi in Korea e per finire in Giappone.
Gli azzurri, forse provati dal trittico di gare e dal fine di una stagione ricca di appuntamenti internazionali, non hanno ripetuto le brillati prestazioni delle due tappe precedenti.

Jenny Lavarda, ancora in ripresa dopo l’attacco influenzale che l’ha colpita in Oriente, ha chiuso al diciottesimo posto, nella gara vinta dalla slovena Mina Markovic che si è lasciata alle spalle la coreana Jain Kim , vincitrice della tappa precedente, e Maja Vidmar.

La gara maschile ha visto chiudere il Top in finale ai primi sette atleti, e la vittoria è andata, grazie al piazzamento in semifinale allo spagnolo Ramon Julian Puiblancque, davanti all’austriaco Jakob Schubert e al climbers di casa Sachi Amma. Diciassettesimo posto per il nostro Stefano Ghisolfi.

Gli azzurri tornano dalla trasferta in Oriente con buoni risultati: Stefano Ghisolfi ha centrato il terzo gradino del podio nella tappa cinese, l’ottavo posto in quella coreana e appunto il diciassettesimo in Giappone; Jenny Lavarda ha dato il massimo nonostante lo stato di forma debilitato dall’influenza conquistato un decimo, un sedicesimo e un diciottesimo posto. Settimo e dodicesimo posto per Leonardo Gontero nelle due tappe dedicate anche alla speed.

La Nazionale maggiore ora è attesa all’ultimo appuntamento della stagione, il 17 e 18 novembre a Kranji in Slovenia per l’ultima tappa di Coppa del Mondo Lead.