news a cura di SPORT-MEDIA
.... torna alla lista delle news

29 10 2012 • La stagione dell’arrampicata sportiva italiana sta per concludersi e lo farà a Modena con il Campionato Italiano Boulder, che si disputerà il 3 novembre all’interno della fiera Nissan Skypass.

Organizzata dall’Equilibrium Modena con il patrocino della Fasi, il Campionato Italiano Boulder vedrà tutti i migliori climbers italiani ai nastri di partenza per conquistare il titolo tricolore che è ora sulle spalle di Claudia Ghisolfi e Christian Core.

I climbers si sfideranno sulle vie tracciate da Riccardo Scarian e Mario Prinoth, sotto l’occhio attento del presidente di Giuria Stefan Bortoli e il direttore di gara Massimo Bassoli.
Atleti e tutti i tesserati potranno entrare alla Fiera a prezzo ridotto: 10 Euro anziché 15 Euro, presentando all’ingresso la tessera.

Il Campionato Italiano Boulder prenderà il via alle ora 11.00 con le semifinali, mentre alle ore 16.00 tutti i migliori atleti della specialità lotteranno per la vittoria finale.

Tra i favoriti certamente Jenny Lavarda (Gruppo Sportivo Forestale) e Stefano Ghisolfi (Fiamme Oro) vincitori della Coppa Italia, oltre ai tricolori del 2011 Christian Core e Claudia Ghisolfi e a Francesco Vettorata, Stefan Scarperi, Andrea Ebner e Annalisa De Marco che hanno completato il podio di Coppa Italia quest’anno.