news a cura di SPORT-MEDIA
.... torna alla lista delle news

17 12 2012 • La Federazione Arrampicata Sportiva Italiana ha celebrato ieri a Bologna l’Assemblea Straordinaria e Ordinaria Elettiva che ha riconfermato, per il quarto mandato consecutivo, alla guida il presidente Ariano Amici, eletto con oltre il 90% dei voti disponibili. Si è trattato di una delle Assemblee più partecipate della storia della giovane Federazione. Alla fine delle operazioni di verifica poteri, infatti, risultavano presenti 104 società sulle 151 aventi diritto al voto, che esprimevano 167 voti su un totale di 216. I lavori si sono aperti con l’approvazione, all’unanimità, del bilancio del quadriennio appena concluso. Sono poi seguite le votazioni che hanno confermato ancora una volta saldamente in sella Ariano Amici, romagnolo, classe ’46, al suo terzo mandato e giunto all’Assemblea come candidato unico. Sui 207 voti complessivi, il presidente ne ha ottenuti 192 voti, 8 sono state le schede bianche e 7 non si sono espressi.
“Ringrazio le società per la fiducia accordatami. Mi auguro di essere all’altezza del ruolo che mi è stato affidato, soprattutto in un quadriennio importante per la vita della nostra Federazione.”
Subito dopo l’elezione, il presidente ha voluto premiare due atleti che hanno contribuito alla crescita dell’Arrampicata: Jenny Lavarda, di recente promossa dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per meriti sportivi nel Gruppo Sportivo Forestale, e Christian Core, pluricampione che ha deciso da quest’anno di lasciare l’attività agonistica.
Sono seguite le elezioni del Consiglio Federale, che ha registrato, tra le novità, anche l’ingresso della Campionessa Olimpica e Mondiale Silvia Parente, in rappresentanza degli atleti.
CONSIGLIO FEDERALE
IN RAPPRESENTANZA DEGLI AFFILIATI: Paola Virginia Gigliotti (132), Angelo Seneci (132), Carlo Beltrame (127), Andrea Bronsino (123), Cristiano Fossali (115) e Massimo Rosata (82)
IN RAPPRESENTANZA DEGLI ATLETI: Silvia Parente (9), Davide Mandrà (8)
IN RAPPRESENTANZA DEI TECNICI: Leonardo Di Marino (15)
IN RAPPRESENTANZA DEI GIUDICI: Stefan Bortoli (1)
Fabio Tullini è stato confermato presidente del Collegio dei Revisori dei Conti con 133 voti