news a cura di SPORT-MEDIA
.... torna alla lista delle news

26 03 2008 • 
Si svolgerà domenica 30 marzo a Bologna la 1a prova di Coppa Italia Bouldering 2008, organizzata dal C.U.S. Bologna. Vi parteciperanno i migliori atleti della specialità. Per l’occasione saranno al lavoro due tracciatori di livello internazionale come Mario Prinoth e Riccardo Scarian.
Si attende una numerosa presenza di pubblico, a cominciare dai tanti appassionati che durante l’anno affollano normalmente la più grande palestra in provincia di Bologna, gestita da una delle società con maggior numero di tesserati in Italia.
A capo dell’organizzazione, Giovanni Cantamessa, responsabile dell’associazione e anche Direttore Sportivo della Nazionale Italiana, che ha fortemente voluto una gara di alto livello, in questo periodo, per aver modo di testare la forma degli atleti in vista dell’inizio della Coppa del Mondo 2008.
E per chi non potrà seguire dal vivo la gara o ne vorrà rivedere le fasi salienti, si può sintonizzare su Rai Sat mercoledì 2 aprile alle ore 14.00. La prima prova di Coppa Italia di Bologna fa parte di un accordo di media-partner tra Rai Sat e la Fasi.
Prologo della manifestazione sarà la conferenza stampa che si terrà venerdì 28 marzo alle ore 12.00 nella stessa palestra teatro di gara. Sono invitati i giornalisti e le personalità del mondo sportivo bolognese. Domenica 30 si comincia alle 10.30 con la semifinale femminile, a seguire quella maschile e poi nel pomeriggio a cominciare dalle 16.30 le finali.