news a cura di SPORT-MEDIA
.... torna alla lista delle news

11 04 2008 • 
Sarà il marchio romano Dogma, il fornitore ufficiale dell’abbigliamento tecnico della nazionale di Arrampicata Sportiva per il 2008. Dogma è la linea di abbigliamento per chi pratica l’arrampicata, nata dall’esperienza di due appassionati che hanno vissuto questo sport ad alti livelli.
Consapevoli, dunque, che un’attrezzatura specifica fosse in grado di migliorare la performance sportiva, hanno pensato a capi per l’arrampicata resistenti e confortevoli. L’attenzione al design, all’estetica, ai colori più innovativi è stata la logica evoluzione di un primo approccio esclusivamente tecnico. Il risultato è una linea di abbigliamento sportivo e streetwear per uomini e donne, diffusa non soltanto in palestra, in falesia e montagna ma anche nell’abbigliamento di tutti i giorni.
La linea Dogma è riconoscibile per i tratti semplici e i colori decisi; le grafiche che la caratterizzano sono dirette ed essenziali, efficaci nella loro semplicità.
Il marchio Dogma, distintivo per la presenza di una grande testa di cane stilisticamente assimilabile alla tradizione precolombiana, trova spazio sulla maggior parte dei capi prodotti: pantaloni corti e lunghi, giacche, felpe, maglioni, cappelli e magliette, nonché borse con tracolla e sacchetti porta magnesite.
A breve, ci sarà la presentazione ufficiale della nazionale con la nuova divisa, la presenza dello sponsor tecnico e del Presidente della Fasi.