news a cura di SPORT-MEDIA
.... torna alla lista delle news

28 08 2008 • 
Buona la partenza dei giovani atleti della Nazionale Azzurra di Arrampicata sulla prima via di qualifica dei mondiali svoltisi oggi a Sydney. Dei nostri nove atleti solo Marcello Bombardi e Rudi Moroder non fanno Top e raccolgono entrambi una 26a posizione che li colloca provvisoriamente all’ultimo posto valido per l’accesso alla semifinale. Le vie erano sicuramente alla loro portata, visti i nomi degli atleti meglio piazzati. Dovranno arrampicare al meglio delle proprie possibilità ed avere un pizzico di fortuna nella seconda via di qualifica prevista per domani.
Facili nel complesso le vie di questa 1a qualifica, soprattutto per le categorie Juniores Maschile (50 top su 54 partecipanti), Ragnetti Femminile (39 top su 41 partecipanti). Per tutte le altre categorie, invece, sono state un po’ più difficili e selettive. A questo punto ci sono già delle indicazioni sui possibili finalisti: 17/43 i top per la categoria Junior Femminile, 15/44 top per le Allieve, 20/44 top per i Ragnetti e 19/55 per gli Allievi.
Per Marcello Bombardi sarà più facile restare in gioco, visto che il suo 26° posto e’ assoluto e non sarà, quindi, penalizzato da un’uguale posizione. Situazione diversa per Rudi Moroder che parte con un 28.5. La sua seconda via dovrà essere, dunque, perfetta.