news a cura di SPORT-MEDIA
.... torna alla lista delle news

15 10 2008 • 
La nazionale di Arrampicata è partita ieri per i Campionati Europei che si svolgono a Parigi accompagnati dal presidente Ariano Amici in sostituzione del tecnico azzurro Giovanni Cantamessa. Il C.T. venerdì sera ha subito un grave incidente mentre si trovava alla guida della sua auto in direzione Verona. Ora è ricoverato all’ospedale scaligero in coma e prognosi riservata. La Federazione è in costante contatto con la famiglia per dare il massimo sostegno e seguire il decorso della prognosi.
Gli Europei di tutte e tre le specialità dell’Arrampicata (Boulder, Speed e Lead) iniziano oggi a Parigi presso le Palais Omnisports de Paris_Bercy con le prove di qualificazione femminile e maschile Boulder. Domani qualificazioni Lead e Speed, venerdì semifinali Boulder maschili e Lead femminili, alla sera finale Boulder maschile , finale Lead e Speed femminile. Sabato semifinali Boulder femminili e semifinali Lead maschili, alla sera finale Boulder femminile, finale Lead e Speed maschile.
La nazionale italiana presente è composta da Jenny Lavarda recente vincitrice del Campionato Italiano Lead che si è svolto sabato scorso a Valdagno, Roberta Longo ed Elena Chiappa. Luca Zardini, vincitore del Campionato Italiano Lead di Valdagno, Lucas Preti, Gabriele Moroni, Christian Core, Michele Caminati e Stefano Ghidini.
Organizzazione a cura della Fédération Française de la Montagne et de l’Escalade www.ffme.fr