news a cura di SPORT-MEDIA
.... torna alla lista delle news

30 10 2008 • 
Sono partiti stanotte i ragazzi “orfani” del Ct Giovanni Cantamessa ancora ricoverato all’ospedale di Verona in prognosi riservata e in attesa di essere trasferito a Bologna, per disputare l’ultima prova di Coppa Boulder e Speed a Mosca. Gabriele Moroni e Lucas Preti sono accompagnati dal presidente Ariano Amici. Con loro anche l’atleta Maurizio Marsigli che parteciperà alla Paraclimbing Cup.
Le gare inizieranno domani venerdì 31 presso il “Gostinyi dvor”, Ilinka, 4, Moscow con le qualificazioni maschili e femminili Bouldering, sabato 1 novembre semifinali e finali. Domenica 2 novembre sarà la volta della specialità Speed con qualificazioni e finali in un’unica giornata. I nostri atleti non sono sicuramente tra i favoriti, soprattutto dopo un Europeo passato un po’ in sordina per l’Italia ma, siamo certi, che sapranno dare il massimo e forse di più.
La Paraclimbing Cup, riservata agli atleti disabili prevede un meeting tecnico per oggi, domani un seminario per atleti, coaches e assistenti, sabato giornata di competizioni. Maurizio Marsigli è l’atleta che rappresenterà l’Italia e ha un palmares di tutto rispetto per non sperare in un buon risultato.
Organizzazione: Climbing Federation of Russia.
Per maggiori informazioni: www.ifsc–climbing.org