news a cura di SPORT-MEDIA
.... torna alla lista delle news

17 11 2008 • 
64 atleti, dai 10 a 14 anni, 20 vie arrampicate in 2 giorni, in una palestra di 2000 mq tra le più grandi e prestigiose d'Europa, 1 truck-show come podio: questi i numeri del campionato italiano d'arrampicata sportiva U14 che si è concluso ieri a Silea, nello Sportler Climb Center.
Organizzato da Spider Club e Sportler Spider Team, l'evento ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia, che si sono sfidati nelle tre discipline dell'arrampicata: Boulder, Difficoltà e Velocità. Grazie ad un’ottima organizzazione, e alle splendide doti atletiche e di etica sportiva dei piccoli climber, le due giornate di gara si sono trasformate in uno splendido spettacolo per le 3000 persone che sono accorse allo Sportler Climbing Sportler. Ad onorare i piccoli atleti con le meritate medaglie, sono intervenuti l'assessore allo sport del comune di Silea, Giuliano Zanette, il vicepresidente del Coni della provincia di Treviso, Mario Sanson, il presidente della Federazione Arrampicata Sportiva Italiana, Ariano Amici e il presidente del comitato regionale Veneto, Paolo Gervasuti. Il merito di tutto ciò spetta anche e, soprattutto, alla Commissione Nazionale Giovanile che da sempre crede e investe nei giovani, il futuro dell’Arrampicata Sportiva. Presentatore d'eccezione della manifestazione Stefano Ceiner, lo speaker ufficiale delle olimpiadi di Torino 2007.
Il prossimo appuntamento nella struttura di Silea, sarà il 6-7 dicembre prossimo con la terza prova finale di coppa Italia, specialità Lead e Speed.