news a cura di SPORT-MEDIA
.... torna alla lista delle news

05 12 2008 • 
Dopo l’entusiasmo e la partecipazione del Campionato Italiano Under14, organizzato tre settimana fa nello Sportler Climbing Center di Silea, l’A.S. Sportler Spider Team si rimette in pista con la finale di Coppa Italia specialità Lead e Speed.
La location sarà sempre la stessa, all’interno di una delle strutture d’arrampicata sportiva più grandi d’Italia. L’evento ha il patrocinio della Regione Veneto, del Comune di Silea, del Coni e della Fasi (Federazione Arrampicata Sportiva Italiana). Per vivacizzare l’attesa tra una qualifica e l’altra, nel pomeriggio di domenica sarà proiettato un filmato del performer Stefano Montagner.
L’organizzazione é a cura delle associazioni sportive dilettantistiche Spider Club e Sportler Spider Team. Le premiazioni si svolgeranno domenica, a fine eventi, sul truck podio del Coni.
Gli atleti iscritti sono una cinquantina per la specialità Lead (gara tradizionale di difficoltà, vince chi arriva più in alto) e, oltre una trentina per la specialità Speed (vince chi arriva più velocemente in cima alla via). Tra gli iscritti citiamo, fra gli altri, lo specialista della Difficoltà Luca Zardini, i giovanissimi Stefano Ghisolfi e Andrea Pruenster, entrambi bronzo all’ultima prova di Coppa Europa Lead a Krany in Slovenia, Anna Gislimberti vincitrice del recente Campionato Italiano Boulder di Trieste. Nella clssifica generale di Coppa specialità Speed sono in testa, a pari punteggio, le due sorelle trentine Jessica e Sara Morandi, e nella categoria maschile Lucas Preti. Nella specialità Lead la testa della classifica di Coppa è di Andrea Pruenster e di Luca Zardini.

Le finali saranno trasmesse da Sky e dal Tg Rai del Veneto, sarà comunicato palinsesto

Ecco il programma delle due giornate di gare:

Sabato 6 dicembre
Ore 14,00: Inizio qualificazioni

Domenica 7 dicembre
Ore 10,30: Inizio gara spec. difficoltà
15,00. Qualificazioni velocità
17,00: Inizio finale difficoltà e a seguire finale velocità
20,30: Premiazioni