•  • 
       •  Granfondo Città di Lazise, un pacco gara per essere in forma e in salute

07 04 2010 • Mancano poco meno di due settimane al via della Granfondo Città di Lazise, con una seconda edizione rivista nei percorsi e nell’organizzazione.

Se chiediamo a un qualsiasi atleta quale siano le caratteristiche che lo spingono a scegliere una gara piuttosto che un’altra, ci troveremo con un coro unanime di risposte: i percorsi, la bellezza della zona, sicurezza e il pacco gara.
Lazise, e il lago di Garda, di presentazioni non ne hanno certo bisogno, ma vale la pena ricordare come la gara si sviluppi in una cornice naturale e di paesaggio davvero spettacolare. Il mese di Aprile è sicuramente perfetto per poter godere appieno delle bellezze che il Lago offre.

I percorsi, rivisti rispetto alla prima edizione, sono stati ridotti per garantire la maggiore sicurezza possibile agli atleti, eliminando l’intergiro e percorrendo in discesa la salita che da Torri porta ad Albisano per poi riprendere la Gardesana verso Castelletto. La Granfondo, quindi, passerà dai 150 km previsti a 140 mentre la Mediofondo scende da 110 a 100 km, mantenendo inalterate difficoltà e divertimento.

Ultimo elemento, non meno importante, è il pacco gara. Il comitato organizzatore a Lazise si è proprio superato!
Partiamo con la scontistica: dalla collaborazione con il Park Hotel Paradiso di Peschiera, per tutti gli iscritti, possibilità di pernottare con uno sconto del 20% e coupon ingresso gratuito alla Beauty Farm dell'albergo. In 18 negozi di Lazise, di vario genere, voucher sconto 10% per acquisto prodotti. Per chi, invece, vuole stipulare una polizza assicurativa sulla propria abitazione con bici assicurata contro il furto e polizza infortuni, Lloyd Adriatico agenzia di Verona, offre uno sconto del 10%.

Confermati i prodotti tipici locali come il vino Soave Doc delle Cantine Villa Canestrari, intergratori Ethic Sport, una fascia in Lycra multiuso, un prodotto teflon per bici 400 ml della Berner ma la chicca è il pacchetto offerto dal Circuito Wellness life Style per un valore di 150,00 euro!
Una collaborazione frutto della consapevolezza che un atleta per poter correre in totale tranquillità e al massimo del suo potenziale debba mantenere il proprio corpo sempre in forma e nel pieno della salute, ecco l'offerta:

Seduta con Personal Trainer Massimo Vanti.
- test di composizione corporea (plicometria);
- misurazione pressione battito cardiaco a riposo;
- test aerobico (step test);
- test flessibilità (seat and reach);
- 1 entrata gratuita nella Palestra Fitness First di C.so Cavour, 33 a Verona e l'utilizzo gratuito del bagno turco e della sauna nelle 2 ore successive al test con il personal trainer Massimo Vanti;
- la sessione anamnesi con il personal trainer avrà una durata di circa 30', potrà essere utilizzato a titolo gratuito, previo appuntamento.

A chi aderirà verrà rilasciato l'esito scritto dei risultati ottenuti da conservare ed utilizzare come riferimento per future valutazioni

Seduta con dietista Simona Ginetti specializzata in Alimentazione dello Sport.
- Anamnesi alimentare approfondita;
- Valutazione delle abitudini e dei comportamenti alimentari e dello stile di vita;
- Anamnesi antropometrica: misurazione del peso,dell' altezza, delle circonferenze corporee;
- Plicometria per una corretta valutazione della distribuzione della massa corporea.

Questa dettagliata valutazione permette di elaborare il piano alimentare in base alle esigenze della persona per una corretta alimentazione. L'incontro avrà una durata indicativa di 30 minuti.

Seduta con Kinesiologo A.Marzio Cappello
- per analisi posturale kinesiologica presso lo studio di Via Amatore Sciesa n. 23.

La segreteria del circuito Wellness Life Style fisserà un appuntamento con il Personal Trainer e la Dietista, dove bisognerà recarsi con il Coupon WLS per poter fruire del suddetto pacchetto promozionale e anche all'atto del ritiro pacchi gara sarà possibile fissare gli appuntamento con i vari professionisti.
Per le info al Park Hotel Paradiso telefonare al numero 0365 913540